LIBRERIA DESIGN HERBA
LIBRERIA DESIGN SHELLEY
LIBRERIA DESIGN MY SPACE
LIBRERIA DESIGN GLUTTONY
LIBRERIA DESIGN LOGOGRAMMU
LIBRERIA DESIGN DARWIN
LIBRERIA DESIGN HARDY
LIBRERIA DESIGN CUORE

Qual'è la libreria design che ognuno vorrebbe in casa propria?

  • Personalmente credo che la libreria design piu interessante sia quella realizzata da Renzo piano per Riva 1920, semplice e geniale allo stesso tempo. Libreria design realizzata in legno massello e multistrato, caratterizzata da mensole distanziate da sottili elementi in acciaio inossidabile. Flessibile sulla base delle esigenze dí arredo vede la possibilità di inserimento di moduli con anta a battente o cassetto/i assemblato/i con incastri a coda di rondine e maniglia ad incasso laterale. Credo anche che sia una delle librerie design piu adattabile ad ogni tipo di ambiente sia classico che moderno.

Il progetto di una libreria design come Tulip, da cosa nasce?

  • Tutte le idee sono frutto di imitazione e visione di cio che ci circonda, ma in primo luogo è la natura ad ispirarci. L'idea del progetto presentato, nasce dalla visione stilizzata di un Tulipano. Linee sinuose come petali caratterizzano le strutture principali della libreria design Tulip. L'idea della rotondità delle forme ricorda il calice di un tulipano con il suo caratteristico colore rosso.
 

 Con quale tipo di materiale si riesce a progettare e a ideare un oggetto di design?

  • Penso che le resine, il legno e adamantx siano materiali eccezzionali per realizzare le proprie, strampalate, idee con una libertà di espressione pressocche illimitata. Le limitazioni per ogni materiale esistono ma esse fanno si che sia piu divertente e laborioso sfruttarli.
Una libreria design, può essere anche funzionale?
  • Penso che non ci sia cosa piu bella che accompagnare il bello alla funzione. Tutto il design moderno è un mix di funzionalita e bellezza, salvo rari casi. Nelle librerie design di zad italy design ho trovato sempre questo connubio.

Il Made in Italy, è realmente un valore aggiunto nei complementi di arredo design?

  • Il design, inteso come cultura del progetto, è uno dei migliori biglietti da visita che il nostro Paese può mostrare al mondo. Significa saper adattare un prodotto alle necessità e ai gusti di tipi di pubblico diversi: per questo la sua collaborazione con le aziende artigiane è così fondamentale perchè i prodotti Made in Italy possano affermarsi anche all'estero; il legame tra tradizione e innovazione: le competenze dei designer e degli artigiani di oggi sono il frutto di conoscenze tramandate per secoli. Sono sempre proiettate, però, nel mondo contemporaneo, perchè il loro scopo è anche rispondere a bisogni specifici. (Ermete Realacci).

Intervista rilaciata dal Designer Maurizio Poli allo Staff di Zad Italy Design

 

 

 

 

Librerie Design Personalizzabile | Maurizio Poli Designer

Commenti

WOODESIGN|COMMERCIALE|ITALIA

la libreria design Tulip è realizzata in resina immagino. è possibile inviarvi dei progetti per avere la fattibilità ed il costo di realizzazione con la vostra tecnologia innovativa? Sempre riferito a librerie di design molto particolari. Grazie Carlo Zotti (Resp. Comm. W.D.)

da 5 mesi 1 settimana
ZAD ITALY

Salve Carlo, puo' inviarci il progetto a questa mail: info@zaditaly.com

da 5 mesi 1 settimana
pieroanastasi@arredodesign.eu

Buonasera vorrei maggiori info per quanto riguarda la libreria design My Space; con chi posso parlare per capire bene la tecnologia usata di Adamantx e la potenza delle casse inserite nei laterali.

Attendo feedback

Piero

da 4 mesi 4 settimane
ZAD ITALY

Salve Piero, per tutti gli articoli presenti sul nostro sito, puo' tranquillamente richiedere informazioni a questa mail: info@zaditaly.com

da 4 mesi 4 settimane

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.