Designers più famosi

Vi sveliamo i migliori artisti nel mondo del Design, le loro opere e i complementi di arredo più segnificativi:

Tra i designers stranieri più famosi al mondo, diventato popolare grazie alla sua opera più importante la Knotted Chair, una sedia realizzata a mano in corda e fibra di carbonio. Disegnata nel 1996

 

Fra le opere più significative della spagnola, senza dubbio la libreria One, realizzata in collaborazione con Piero Lissoni per Kartell. Patricia è anche vincitrice del Best System Awards e dell'ambito premio Designer of The Year

 

Il designer Inglese che ha realizzato una delle opere più conosciute nella nostra vita. Vi dice niente l'iMAC di Apple... per non dimenticare il famossissimo Walkman di Sony, della fotocamera Olympus e della sedie sopra illustrata Figure of Eight realizzata per Cappellini.

 

Impossibile non conoscerlo, uno delle figure più popolari nel modo del design industriale e da interno. Ha collaborato con le migliori aziende come Foscarini, Artemide e Magis, disegnando Superbob come divano e Butterfly come sedia. Sopra raffigurata la scrivania direzionale Della Rovere Uno. 

 

Il designer francese che ha collaborato con i collossi dell'arredamento, disegnando la lampada Romeo Moon per Flos, le sedie Dr Glob, Louis Glob e La Marie per Kartell, e lo spremi agrumi Juicy Salif per Alessi.

 

Designer noto grazie sopratutto per il mobile Flat ed il divano Nest. Ha anche collaboarato Artemide, Living Divani, Cappellini, Moroso e Kartell. Molto importante la scrivania 196 Rotor di Cassina.

 

Con la creazione della cassettiera su rotelle Mobil per Kartell e per la poltrona Richard progettato e realizzato per B&B Italia, Antonio Citterio Designer ne deve gran parte della sua notorietà.

 

Un altro importantissimo designer Italiano. Le sue opere magiori sono la lampada Bourgie, Fly e Easy, realizzate per Kartell. Molto conosciute anche la cucina Hi Line per Dada ed il divano Hi  Bridge di Molteni & C.

 

Architetto e Designer Italiano, uno dei più grandi; tra le sue opere più riconosciute sicuramente la mitica poltrona con il viso: la Nemo, concepita e realizzata per Driade.

 

Design Famosi | Design News dal Mondo

Articolo realizzato da DESIGNMAG 

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.